La bellezza dei viaggi a piedi organizzati


Il viaggio a piedi può essere facilmente inteso come il camminare da una città all’altra atraversando magari un’intera nazione, sembrerebbe una cosa per pazzi o adatta solo ai professionisti, atleti o gente non comune e con molto tempo a disposizione. No, non è così, viaggiare a piedi in realtà è un’esperienza naturale, piena di significati, di emozione, che chiunque può vivere. Cosa serve per fare un viaggio a piedi? Una settimana di ferie sicuramente e in cinque giorni si può tranquillamente vivere una sensazionale esperienza che farà venir voglia di ripeterla.

Cosa serve per viaggiare a piedi

Per viaggiare a piedi non è necessario sacrificio o privazione, ma solo la volontà di utilizzare le proprie articolazioni inferiori per muoversi alla scoperta di ciò che sicuramente standosene seduti in auto non saremmo in grado di scoprie e vivere. Infatti questo modo di viaggiare che non è mai affrettato ci permette di osservare e catturare le immagini, i profumi delle terre che si attraversano ed i rumori della natura, dal fruscio del vento al cinguettio degli uccelli.

Walking…è un viaggio a piedi

Un’esperienza di walking per un’escursione di una mezza giornata è sicuramente gradevole e non impegnativa, ma farlo per giorni o per una o più settimane diventa qualcosa di completamente diverso, sicuramente più faticoso, ma soprattutto più appagante sotto tantissimi punti di vista punti di vista. Quello da non dimenticare è camminare guardando attorno con la curiosità di un bambino che ci aiuterà sicuramente a cogliere quello che gli adulti spesso tralasciano, non concentrandosi affatto sul ritmo della camminata.
Viaggiare a piedi è qualcosa di affascinante ed anche misterioso. E’ il modo più semplice e antico per raggiungere un luogo, ma anche quello migliore per scoprire le emozioni vere di un viaggio.

I nostri viaggi a piedi organizzati

Sono sempre di più le richieste che che ci vengono fatte nella nostra era iper-tecnologica, lasciando anche smartphone e automobile per vivere le proprie vacanze a piedi. Ci sono quelli che lo fanno per meditare e dimenticare qualcosa, chi per ritrovare l’armonia con la terra, chi per ricollocarsi nel mondo, sentirsi parte di qualcosa di più grande e avere nuovi punti di osservazione.

I nostri viaggi a piedi organizzati alle isole Eolie o Egadi, ma anche lungo la costiera amalfitana e penisola sorrentina o alle cinque terre vi faranno vivere esperienze uniche ed indimenticabili  nel loro genere.