Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Walking sui colli di Ostuni

6 Dicembre 2021 9:15 - 15:00

escursione-colli-ostuni-agnano

Walking sui colli di Ostuni

L’escursione sui colli di Ostuni ripercorre 27.000 anni di storia immerse nella natura incantata delle murge Ostunesi.
walking sui colli di ostuniUna bella e panoramica escursione sui colli della città bianca, Ostuni dove cammineremo su un sentiero molto panoramico e ci immergeremo nel bosco di querce, vera meraviglia della natura. Scopriremo la storia della madre più antica del mondo, la donna di Ostuni. Cammineremo tra ulivi secolari e ammireremo una delle rare stazioni di quercia da sughero presenti in Puglia. walking sui colli di ostuniL’itinerario collegherà il parco archeologico di Santa Maria di Agnano al santuario di Sant’Oronzo, patrono della città. Potremo apprezzare le viste panoramiche fino al faro di Torre Canne e la piana degli ulivi secolari. Le sorprese non mancheranno. Vieni a Camminare con noi e passa una giornata rigenerante in Natura con il walking sui colli di Ostuni! 
 
📌 INFO E DETTAGLI 📌
Lunghezza della camminata: 11 km / difficoltà E (Escursionisti mediamente allenati) / Dislivello: +300m/ durata 4/5 ore
L’ATTIVITÀ È RISERVATA AI SOLI SOCI DI ASD MEDITAZIONI IN MOVIMENTO.
Se non sei ancora socio/a, puoi richiedere il modulo di iscrizione inviando una mail o contattandoci telefonicamente. Quota Tesseramento base €5 oppure estensione infortuni €17.
NECESSARIA LA PRENOTAZIONE compilando il form sottostante oppure al numero tel/WhatsApp 3209771234
Durata: dalle ore 09:15 alle ore 15.00 circa.
Appuntamento: Ritrovo presso Bar Liberty (Brindisi) ore 8:30. Ritrovo al punto di partenza della camminata presso distributore benzina alle ore 9:15
Abbigliamento ed occorrente: scarpe da trekking, k-way, zaino con acqua e pranzo al sacco, macchina fotografica, abbigliamento a strati con giacca a vento.

    Prenotati per questo evento

    [bws_google_captcha]