Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Walking a Monte Pizzuto ed aperitivo nell’uliveto a Cisternino

16 Luglio 17:00 - 22:00

Walking a Monte Pizzuto ed aperitivo nell’uliveto a Cisternino

Un semplice itinerario di circa 7 Km senza difficoltà di sorta e piuttosto rilassante che connette l’area archeologica di Monte Gianecchia con Monte Pizzuto a Cisternino. Cammineremo attraverso il bosco di fragno ed altre querce secolari, i seminativi e la macchia mediterranea per giungere sul pianoro di Monte Giannecchia dove la vista dall’alto del colle spazia fino al faro di Torre Canne.

Giungeremo infine a Monte Pizzuto dalla cui sommità domineremo la piana degli ulivi secolari. Terminata l’escursione ci sposteremo con le auto in un frantoio della zona dove l’esperto proprietario ci illustrerà i diversi tipi di olio extravergine di oliva (4 + 2 aromatizzati all’arancia ed al limone) di loro produzione estratto con spremitura a freddo dagli ulivi secolari e ci illustrerà i diversi sapori ed odori in base alle cultivar utilizzate per produrre i vari oli. Il tutto sarà accompagnato da un ricco aperitivo di olive, friselline, tarallini, mandorle tostate, salumi e formaggi, bresaola.

Procederemo con l’assaggio delle 5 diverse tipologie di vino IGP prodotte sempre dall’azienda. Insomma, dopo lo sport recupereremo le energie grazie ai sapori autentici della nostra meravigliosa terra di Puglia, così lussureggiante e così generosa. Ci rilasseremo al tramonto sotto gli ulivi secolari in una magica atmosfera dove consumeremo il nostro aperitivo all’aperto imparando a conoscere i prodotti dell’azienda e riassaporando il gusto dello stare insieme.

📌 INFO E DETTAGLI 📌

✔ Lunghezza della camminata: 7 km / difficoltà T (facile) / durata 2 ore

NECESSARIA LA PRENOTAZIONE compilando il form sottostante oppure al numero tel/WhatsApp 3209771234
✔ Durata: dalle ore 17:00 alle ore 22:00
Quota di partecipazione: €25. La quota include: escursione a piedi e ricco aperitivo nell’uliveto con 5 etichette di vino, 6 diversi oli, friselline, tagliere di salumi e formaggi, mozzarelline, olive, mandorle tostate, tarallini, bresaola con rucola e grana
✔ Appuntamento: Ritrovo al punto di partenza della camminata a Cisternino alle ore 17:00.
✔Abbigliamento ed occorrente: scarpe da trekking, zaino con acqua a sufficienza

    Prenotati per questo evento