Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sul sentiero degli Dei in costiera amalfitana

23 Aprile 2021 5:30 - 25 Aprile 2021 20:00

Sul sentiero degli Dei in costiera amalfitana

sentiero degli dei costiera amalfitanaPer il ponte del 25 aprile quest’anno si va a camminare sul celebre sentiero degli dei in costiera amalfitana. Negli ultimi anni il sentiero degli dei è divenuto una delle mete più gettonate dagli amanti dell’escursionismo per la bellezza dei suoi panorami sui Monti Lattari e la costiera amalfitana.

Il nome lo deve a diverse storie e leggende secondo le quali le divinità greche passarono proprio di qui per salvare Ulisse dalle sirene che si trovavano sull’isola de Li Galli. Il trekking parte da Agerola ed è per la maggior parte in discesa fino ad arrivare a Positano, fino al mare. Certamente il sentiero degli dei è il più famoso tra questi itinerari da percorrere a piedi in costiera amalfitana ma questo programma prevede anche altri sentieri molto significativi, costituendo così una 3 giorni molto ricca ed intensa per tutti gli escursionisti che vogliono conoscere la divina costiera. Insomma, un programma ricco e variegato che unisce al solito camminate nella natura più bella ed incontaminata a cultura e tradizioni locali.

Programma delle camminate viaggio a piedi costiera amalfitana dal 23 al 25 aprile:

giorno 1: partenza ore 5:30 in autobus da Brindisi. Eventuale sosta a Bari per carico altri partecipanti. Arrivo a Bomerano e partenza per il sentiero degli Dei. Il sentiero alto degli dei è il sentiero di trekking più conosciuto della costiera amalfitana. Si cammina da Bomerano a Positano e si ritorna in barca ad Amalfi ammirando dal mare la bellezza senza fiato della costiera amalfitana, patrimonio Unesco. Rientro in bus in hotel. Cena e pernottamento.

giorno 2: dopo la colazione partiremo per il sentiero di Abu Tabela che collegandosi con il sentiero della volpe pescatrice ci porterà in una delle spiagge più belle della costiera: il fiordo di furore. Giunti nella spiaggia del fiordo ci sarà tempo per rilassarsi prima del rientro a San Lazzaro in bus. Cena e pernottamento.

giorno 3: Dopo la colazione partenza per il sentiero La Valle delle Ferriere. Camminata nella suggestiva Valle degli antichi mulini ad acqua che producevano la pregiata carta di Amalfi. Durante il percorso si potrà ammirare anche la felce gigante (woodwardia radicans) e con un pò di fortuna la salamandra. Arrivo a piedi ad Amalfi. Tempo libero ad Amalfi. Rientro in bus a Brindisi.

Richiedi il programma dettagliato via email.

Quota di partecipazione: €265

L’ATTIVITA’ E’ RISERVATA AI SOLI SOCI DI ASD MEDITAZIONI IN MOVIMENTO IN REGOLA CON IL TESSERAMENTO.
Se non sei ancora socio/a, puoi richiedere il modulo di iscrizione inviando una mail.

ORGANIZZAZIONE TECNICA DEL VIAGGIO:
SERAFINO sas Viaggi e Turismo LECCE IT
P.I. 03207670757- Lic. DPGR 723/97 – C.C.I.A.A.7786/98 – Garanzia Assicurativa UnipolSai Pol. 1/1609/319/103399456

Sei ancora indeciso?! Guarda qui i panorami che ti aspettano!

    Prenotati per questo evento