Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Trekking someggiato in Salento e pranzo in antica masseria

28 Novembre 2021 9:30 - 16:30

Trekking someggiato in Salento e pranzo in antica masseria

Questa domenica sarà una giornata speciale in compagnia dei 3 asinelli che cammineranno insieme a noi sui sentieri e tratturi del Bosco di Tricase. Il trekking someggiato in salento ci vedrà partire direttamente dall’antica masseria che fa parte delle masserie didattiche della regione Puglia.

Qui i proprietari ci racconteranno la storia della antica masseria, un luogo fuori dal tempo, dove tutto è rimasto intatto, autentico e genuino come una volta. A partire dalla struttura stessa, vera meraviglia per gli occhi, per arrivare alla cucina, vera goduria per il palato. Qui tutto è come era un tempo. Sono pochi i luoghi che mantengono ancora inalterata la bellezza e l’autenticità del passato come questo luogo…

Dopo aver conosciuto la storia della masseria ci muoveremo insieme ai 3 tenerissimi asini per il trekking someggiato sugli antichi tratturi che rientrano nel Parco Naturale Regionale Otranto, Bosco di Tricase, Santa Maria di Leuca.

Il cammino durante il trekking someggiato sarà molto gradevole ed avrete la possibilità di “guidare” gli asini ed entrare in sintonia con loro. Sarà bello conoscere questi docili animali da vicino e fare l’esperienza di camminare in loro compagnia.trekking someggiato in salento

Arriveremo fino alla Torre del Sasso dove si aprirà davanti ai nostri occhi un meraviglioso panorama sulla costa di Tricase. Faremo poi ritorno per altri sentieri, sempre in compagnia degli asini che verranno guidati a turno da chi avrà il piacere di farlo. Il trekking someggiato in salento terminerà col rientro in masseria dove ci sarà il pranzo genuino dai sapori speciali preparatoci dallo chef. Dall’antipasto, al primo, al secondo e dolce tutto sarà perfetto e sarà la degna conclusione di una giornata speciale.

 L’ATTIVITÀ È RISERVATA AI SOLI SOCI DI ASD MEDITAZIONI IN MOVIMENTO.
Se non sei ancora socio/a, puoi richiedere il modulo di iscrizione inviando una mail o contattandoci telefonicamente. Quota Tesseramento base €5 oppure estensione infortuni €17.

NECESSARIA LA PRENOTAZIONE entro venerdì ore 13:00 compilando il form sottostante oppure al numero tel./WhatsApp 3209771234

  • ABBIGLIAMENTO RICHIESTO: scarpe da trekking, k-way, zaino con acqua, macchina fotografica, abbigliamento a strati.
  • APPUNTAMENTO: ore 08:00 presso caffè Liberty di Brindisi oppure ore 9:30 a Tricase (vi verrà mandato link Google Maps sul luogo di incontro).

    Prenotati per questo evento