Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Il solstizio d’estate: Natura e Yoga

21 June 2023 18:30 - 20:30

trekking e yoga puglia

Il solstizio d’estate tra Yoga e Natura

trekking e yoga pugliaCi piace celebrare la vita, ogni giorno, ma soprattutto ci piace onorare e celebrare quelle date che anticamente erano molto più valorizzate, quando l’uomo viveva in simbiosi con la Madre Terra e con tutti quei momenti importanti dell’anno; uno tra questi era proprio il solstizio d’estate.

Il solstizio d’estate è il momento in cui il sole è al culmine del suo potere-forza, rappresentato dal calore e dalla luce. È così che durante l’anno ci muoviamo tra questi due estremi in una continua danza tra la nascita e la morte, l’inizio e la fine in un percorso a spirale che si ripete ogni anno ma non è mai uguale a se stesso esattamente come nella Vita. Nello yoga è chiamato Dakshinayana. Il sole simbolo del fuoco entra nel segno del cancro segno d’acqua dominato dalla luna. Così sole e luna , fuoco e acqua, luce e ombra, maschile e femminile, si fondono insieme. Il sole si ferma ed è il momento di rallentare di pensare a se stessi . Seguendo il respiro, attraverso semplici asana, useremo questa energia per portare consapevolezza e flessibilità nel nostro corpo e nella nostra mente seguendo i ritmi della natura a cui siamo simbioticamente connessi. Ci connetteremo all’energia del Sole e della Luce per risvegliare il nostro Sole interiore attraverso lo yoga ed attraverso altri semplici esercizi ed il suono delle campane tibetane.

L’evento è organizzato in sinergia con l’insegnante di Yoga Patrizia Petrolillo.

possibilità di cenare insieme al termine dell’esperienza.

📌 INFO E DETTAGLI 📌

NECESSARIA LA PRENOTAZIONE compilando il form sottostante oppure al numero tel/WhatsApp 3209771234
Quota di partecipazione: €10 comprende breve passeggiata in natura e yoga con l’insegnante Patrizia Petrolillo
✔ Durata: dalle ore 18:30 alle ore 20:30 circa
✔ Appuntamento: Ritrovo al punto di partenza della camminata a Cisternino alle ore 18:30. (verrà inviato il punto di incontro ai prenotati il giorno prima dell’appuntamento)

Details

Date:
21 June 2023
Time:
18:30 - 20:30
Event Tags:
,

    Prenotati per questo evento