Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

i bacini di Ugento e la specchia del corno

13 Febbraio 10:00 - 17:00

trekking-bacini-di-ugento-salento-puglia
Questo itinerario a piedi ci permetterà di conoscere il Parco Naturale Regionale Litorale di Ugento, una delle zone naturalistiche più preziose della penisola Salentina.
Cammineremo lungo i canali ed i bacini di Ugento e faremo birdwatching. Il Parco Naturale dei bacini di Ugento infatti ospita una nutrita avifauna che con cautela e silenzio osserveremo con diverse soste di Birdwatching, grazie all’uso di un potente cannocchiale e qualche binocolo. Grazie all’uso dei nostri potenti mezzi si potrà osservare da vicino l’avifauna che sosta in questa importante zona umida costituita dai diversi bacini di Ugento.

i bacini di Ugento e la specchia del corno

trekking-bacini-di-ugento-salento-pugliaL’itinerario di trekking si svilupperà non solo tra i bacini e l’area umida di interesse faunistico ma anche sulla battigia per ammirare il meraviglioso mar ionio che da queste parti ha dei colori spettacolari. Tutto questo ci consentirà di vivere un’avventura naturalistica meravigliosa all’interno del Parco Naturale Litorale di Ugento.
Attraverso i sentieri dell’area naturalistica esploreremo le zone più suggestive nel cuore del Parco Naturale Litorale di Ugento.
Giungeremo dopo un pò di salita alla specchia del corno, il punto più alto della zona dalla cui sommità godremo di un bellissimo panorama su tutto il parco. La Specchia del Corno con i suoi 80 m sul livello del mare, è un luogo ricco di fascino e di importante interesse storico e archeologico. Da qui rientreremo attraverso i Sentieri del Parco Naturale bacini di Ugento al punto di partenza dove terminerà la nostra escursione naturalistica.
📌 INFO E DETTAGLI 📌
  • L’ATTIVITÀ È RISERVATA AI SOLI SOCI DI ASD MEDITAZIONI IN MOVIMENTO.
    Se non sei ancora socio/a, puoi richiedere il modulo di iscrizione inviando una mail o contattandoci telefonicamente. Quota Tesseramento base €5 oppure estensione infortuni €17.
  • Lunghezza della camminata: 16 km / difficoltà E (media) / durata 6 ore circa
  • NECESSARIA LA PRENOTAZIONE compilando il form sottostante oppure al numero tel/WhatsApp 3209771234
  • Durata: dalle ore 10:00 alle ore 15:30
  • Appuntamento: Ritrovo presso Caffè Liberty a Brindisi ore 8:30, ritrovo al parcheggio della spiaggia di Rottacapozza (punto di partenza della camminata) alle ore 10:00
  • Abbigliamento ed occorrente: scarpe da trekking, zaino con acqua e pranzo al sacco

Dettagli

Data:
13 Febbraio
Ora:
10:00 - 17:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

    Prenotati per questo evento

    [bws_google_captcha]