Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Visualizzazioni evento

Prossimi Eventi

Eventi List Navigation

settembre 2020

Trekking lungo la costa dei trabucchi del Gargano da Peschici a Vieste

18 settembre 7:30 - 20 settembre 19:00

Trekking lungo la costa dei trabucchi del Gargano da Peschici a Vieste Il Gargano è un territorio vario e ricco di biodiversità, paesaggi di incommensurabile bellezza, Santuari devozionali localizzati lungo l'antica Via Sacra Longobardorum (Via Micaelica), foreste dove si possono apprezzare alberi secolari che danno la sensazione di voler abbracciare il cielo, il "verde mare" cantato da Gabriele D'Annunzio, spiagge accoglienti, cibo genuino, cucina del territorio legata alla tradizione della civiltà contadina ma anche a quella dei pescatori. Il modo migliore per scoprire il Gargano (ed…

Per saperne di più »

Trekking al tramonto nel vigneto giardino più bello al mondo di Amastuola

26 settembre 14:30 - 20:30

Trekking al tramonto nel vigneto giardino più bello al mondo di Amastuola C'è una masseria poco lontano da Taranto, dalle cui alture è possibile ammirare la meravigliosa curva del Golfo di Taranto , con le vicine isole Cheradi e in lontananza le cime del Pollino. Una masseria che accanto alle onde del mare, offre la vista delle verdi onde dei magnifici vigneti, interrotte solo da isole di ulivi secolari, quasi un quadro dipinto dalla natura e progettato dal paesaggista Fernando Caruncho;…

Per saperne di più »

Walking ad Otranto camminare nel punto più ad est d’Italia

27 settembre 9:30 - 17:00

Walking ad Otranto camminare nel punto più ad est d'Italia Con questa escursione walking ad Otranto cammineremo nel punto più ad est d'Italia: il faro di Punta Palascìa partendo direttamente dal borgo di Otranto, porta d'Oriente. Si cammina dal centro storico di Otranto alla scoperta dei tesori naturalistici presenti nei dintorni della città idruntina. Ci dirigeremo a Torre del Serpe, antica sentinella di avvistamento. Arriveremo poi in un AMBIENTE SPETTACOLARE ED UNICO: un laghetto all’interno di una vecchia CAVA DI…

Per saperne di più »
ottobre 2020

Viaggiolento nel Pollino con il cantastorie e la sua asina

3 ottobre 7:00 - 4 ottobre 16:00

Viaggiolento nel Pollino con il cantastorie e la sua asina Ad ottobre le giornate si rinfrescano ed è bello tornare a camminare sù per i monti ed i paesini del Pollino. Questa volta lo faremo in una modalità del tutto nuova proponendovi un viaggiolento nel Pollino in compagnia di uno speciale cantastorie e la sua asina. Viaggiolento è un'esperienza che prende vita nel Parco Nazionale del Pollino. E' una passeggiata artistica a piedi con Biagio Accardi (cantastorie) e la sua asina…

Per saperne di più »

Walking sui colli di Cisternino

10 ottobre 14:30 - 19:30
Parcheggio Bosco, N40 46.015 E17 26.623

Walking sui colli di Cisternino Una escursione panoramica lungo l’altopiano calcareo della Murgia dei Trulli tra Ostuni e Cisternino. Un percorso naturalistico di enorme valore paesaggistico che consente di ammirare l’incanto della piana degli ulivi secolari vista dall’alto attraversando sentieri immersi nella natura incontaminata della Valle d’itria, antichi tratturi e tratti di bosco. La pietra sarà il denominatore comune di questo paesaggio rurale. La pietra dei nostri muretti a secco, quella squadrata delle abitazioni rurali quali trulli, lamie e casedde…

Per saperne di più »

Escursione nella Gravina Grande di Castellaneta

11 ottobre 9:30 - 16:30

Escursione nella Gravina Grande di Castellaneta Con questa escursione walking vi portiamo a camminare nella Gravina Grande di Castellaneta, l'abitato al margine occidentale della provincia ionica abbarbicato al di sopra di un cocuzzolo roccioso che ha donato i natali al celebre Rodolfo Valentino. La cittadina è abbarbicata sui fianchi ripidi e profondi della gravina grande. Questo territorio aspro fu scelto dai primi abitanti proprio per la sue caratteristiche che garantivano un'elevata sicurezza per gli abitanti stessi. Qui si sviluppò l’habitat…

Per saperne di più »

Il monte dei diavoli, il museo del Primitivo e le mura messapiche di Manduria

17 ottobre 9:00 - 17:00

Il monte dei diavoli, il museo del Primitivo e le mura messapiche di Manduria Una giornata piena di attività tra sport, natura, archeologia ed il buon vino alla scoperta dei tesori di Manduria facendo trekking al monte dei Diavoli, visitando e degustando al museo del Primitivo per concludere con una visita del Parco Archeologico delle mura messapiche. La nostra giornata inizierà con un facile e breve trekking di circa 3 ore nel bosco Cuturi, bosco di lecci monumentali di circa…

Per saperne di più »

Walking lungo la costa da Monopoli a Polignano a mare

18 ottobre 9:30 - 15:30

Walking lungo la costa da Monopoli a Polignano a mare, città natale di Domenico Modugno Con questa escursione cammineremo lungo la costa adriatica pugliese tra quelle che sono due cittadine tra le più popolari della Puglia, ovvero Monopoli e Polignano a mare. Percorrendo i sentieri costieri con questo itinerario di trekking attraverseremo diverse calette che si intervallano alla costa rocciosa. Ci lasceremo alle spalle la città di Monopoli camminando in direzione nord verso Polignano a mare. Scopriremo insenature pittoresche, piccoli…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi

Prenotati per questo evento