Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Visualizzazioni evento

Prossimi Eventi

aprile 2019

Camminare nel Parco di Porto Selvaggio nel Salento

7 aprile 10:00 - 15:30

Camminare nel Parco di Porto Selvaggio nel Salento Camminare nel Parco di Porto Selvaggio nel Salento significa passare una giornata all’insegna dello sport, dello stare nella natura incontaminata ricaricandosi grazie al mare ed alla bellezza tutto intorno. Paesaggi mozzafiato, grotte preistoriche, storia, scogliere alte a picco sul mare e tanta vegetazione faranno da cornice a questa escursione che dalla Torre di Santa Maria dell'Alto ci permetterà di godere di un panorama incantevole su tutto il parco e la baia di Porto…

Per saperne di più »

Il Pulo di Altamura e l’uomo di neanderthal

13 aprile 9:30 - 15:30
escursione trekking hiking uomo di Altamura e pulo

Il Pulo di Altamura e l'uomo di neanderthal Con questa escursione walking nella natura vi portiamo a camminare ad Altamura alla scoperta della più grande dolina carsica dell'Alta Murgia: il Pulo di Altamura. Il termine il termine "pulo" è utilizzato in questa zona della Puglia per indicare una dolina ed è un termine utilizzato anche per indicare le altre tre altre grandi doline murgiane, ossia il Pulicchio di Gravina, il Pulo di Molfetta e il Pulicchio di Toritto. Alla periferia di Altamura, nel mezzo dell'altopiano…

Per saperne di più »

Matera e le chiese rupestri della murgia patrimonio Unesco

14 aprile 9:30 - 18:00

Matera e le chiese rupestri della murgia patrimonio Unesco Matera capitale della cultura 2019. Da simbolo della vergogna d'Italia a patrimonio dell'Unesco e capitale della cultura 2019. Con queste escursioni a piedi conosceremo approfonditamente quello che realmente Matera ha da offrire al visitatore attento e non al turista mordi e fuggi. La camminata nel Parco della Murgia Materana alla scoperta delle numerose chiese rupestri custodite in questo ambiente di alto valore naturalistico è arricchito proprio dalla presenza di queste antiche…

Per saperne di più »
Viaggio a piedi walking in Cappadocia

Viaggio a piedi Walking in Cappadocia

19 aprile 8:00 - 26 aprile 9:00

Quanto hai sognato di visitare la Cappadocia, splendida regione della Turchia, famosa per i camini delle fate? La Cappadocia è famosa per le magnifiche valli e le formazioni uniche modellate dalle eruzioni di tre vulcani. Queste valli servivano a nascondere le prime chiese della Cappadocia scolpite in camini e caverne fatate. In questo viaggio a piedi in Cappadocia potrete visitare anche Istanbul ed il Bosforo! Programma delle camminate del viaggio a piedi walking in Cappadocia ed Istanbul dal 19 al…

Per saperne di più »

Walking ad Otranto camminare nel punto più ad est d’Italia

25 aprile 9:30 - 17:00

Walking ad Otranto camminare nel punto più ad est d'Italia Con questa escursione walking ad Otranto cammineremo nel punto più ad est d'Italia: il faro di Punta Palascìa partendo direttamente dal borgo di Otranto, porta d'Oriente. Si cammina dal centro storico di Otranto alla scoperta dei tesori naturalistici presenti nei dintorni della città idruntina. Ci dirigeremo a Torre del Serpe, antica sentinella di avvistamento. Arriveremo poi in un AMBIENTE SPETTACOLARE ED UNICO: un laghetto all’interno di una vecchia CAVA DI…

Per saperne di più »
maggio 2019

Walking dalla grotta della Poesia ai faraglioni di San Andrea

12 maggio 10:00 - 15:30

Walking dalla grotta della Poesia ai faraglioni di San Andrea L’itinerario di questa escursione walking in salento che ci vedrà percorrere uno dei tratti più belli della costa adriatica della penisola salentina a nord di Otranto. La camminata inizia dalla Grotta della Poesia, una delle 10 piscine naturali più belle al mondo secondo il National Geographic. Ma la grotta della poesia non è solo questo. E' uno dei più antichi ed importanti santuari ellenici nel Mediterraneo. Una grotta santuario dove sono…

Per saperne di più »
giugno 2019

Camminare nel Salento: gli itinerari più belli dell’antica messapia

8 giugno 8:00 - 15 giugno 8:00

Camminare nel Salento: ci sono percorsi a piedi per i camminatori? Se non sei mai stato in Puglia questo è un buon periodo per venirci. In questo lembo di terra tra i due mari (lo Ionio da un lato, l'Adriatico dall'altro) c'è un mondo di sentieri non segnati tutti da scoprire. Avrai bisogno di un locale che ti accompagni certo, e ti faccia scoprire i tesori e la bellezza di questa terra tra i due mari da sempre porta d'Oriente.…

Per saperne di più »

Viaggio a piedi walking alle isole Egadi (Sicilia)

29 giugno 10:00 - 6 luglio 9:00

Viaggio a piedi walking alle isole Egadi (Sicilia) dal 29 giugno al 6 luglio 2019 Venite a camminare con noi in un viaggio a piedi di gruppo per vivere l'emozione di CAMMINARE NELL'AREA MARINA PROTETTA PIU' GRANDE DEL MEDITERRANEO! Programma del trekking alle isole Egadi e costa trapanese: sabato 29 giugno: incontro con la Guida ed istruttore di walking  a Trapani. Aliscafo per Marettimo. Cena e pernottamento. domenica 30 giugno: Trekking a Marettimo fino al Semaforo e giro in barca alle…

Per saperne di più »
luglio 2019

Viaggio a piedi walking alle Isole Eolie

7 luglio 8:00 - 13 luglio 8:00

Viaggio a piedi walking alle isole Eolie (Sicilia) DAL 7 AL 13 LUGLIO 2019 Anche quest'anno riproponiamo la fantastica settimana vulcanica alle isole Eolie (Sicilia) dove saremo impegnati con un trekking di gruppo sui vulcani più famosi della Sicilia godendo però anche del mare e dei giri in barca. Programma del trekking alle Eolie: 7 LUGLIO: Lipari, camminata alle cave di pomice. Incontro dei partecipanti con la Guida Escursionistica a Messina. Aliscafo per Lipari. Iniziamo questo walking tour con una prima…

Per saperne di più »
agosto 2019

Majella gli eremi di Celestino V

10 agosto 7:00 - 15 agosto 15:00

Majella gli eremi di Celestino V Piccoli, nascosti, incastonati nella roccia ma sempre circondati da una natura viva e pressoché incontaminata. Sono gli Eremi della Majella, luoghi di culto secolari, costruiti a mano dai primi uomini di fede approdati in Abruzzo ancor prima dell’anno mille. Gli eremi celestiniani sono una delle attrazioni più amate d’Abruzzo e la loro presenza, che unisce l’arte e la cultura alla natura, è una delle esperienze spirituali più belle che un camminatore può fare in…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi

Prenotati per questo evento