Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Walking lungo la Via Appia Calabro Sallentina

27 gennaio 9:30 - 15:30

walking a Badisco

Escursione walking lungo la Via Appia Calabro Sallentina a Porto Badisco

 

Con questa escursione walking cammineremo su uno dei pavimenti lastricati più antichi del Salento, la via Appia Calabro Sallentina, sulla serra di Porto Badisco avremo modo di ammirare un bellissimo panorama sulle torri di avvistamento e sulla baia di Badisco dall’alto. Ci renderemo conto che il salento non è poi così pianeggiante… Lungo il nostro cammino passeremo vicino a delle antiche masserie della zona dove l’attività della pastorizia era praticata sin dall’antichità ed ancora oggi. Ci fermeremo  lungo il percorso in una piccola cappella votiva e potremo ammirare la baia che custodisce la grotta dei cervi tra le vedette naturali di Torre Sant’Emiliano e Torre Minervino. Con questo itinerario e questo walking lungo la Via Appia Calabro Sallentina conosceremo una Porto Badisco si balneare, ma anche la storia di questo luogo e tutto quello che c’è intorno e che sfugge a chi visita questa località fugacemente durante il periodo estivo. I camminatori, andando a piedi, possono conoscere davvero a fondo l’essenza dei luoghi… Vieni a camminare con noi.

walking a Badisco📌 INFO E DETTAGLI 📌
✔ Lunghezza della camminata: 12 km / difficoltà E (Escursionistica) / durata 4/5 ore
L’ATTIVITÀ È RISERVATA AI SOLI SOCI DI ASD MEDITAZIONI IN MOVIMENTO.
Se non sei ancora socio/a, puoi richiedere il modulo di iscrizione inviando una mail.
Quota di partecipazione €8 per chi è già socio ed in regola con il tesseramento. Chi ancora non ha rinnovato l’iscrizione/assicurazione o per i nuovi iscritti la quota sarà di 10€.
✔ Prenotazione necessaria: compilando il form sottostante oppure al numero tel./WhatsApp 3209771234 (Luigina)
✔ Durata: dalle ore 09:45 alle ore 15.00 circa.
✔ Appuntamento: Ritrovo presso Bar Liberty (Brindisi) ore 8:15. Ritrovo al punto di partenza della camminata presso la baia di Porto Badisco alle ore 9:45. Chi non è automunito può comunicarlo al momento dell’adesione ed usufruire del car sharing dividendo i costi del carburante con chi mette a disposizione l’auto.
✔Abbigliamento ed occorrente: scarpe da trekking, k-way, zaino con acqua e pranzo al sacco, macchina fotografica, abbigliamento a strati.

Dettagli

Data:
27 gennaio
Ora:
9:30 - 15:30
Categoria Evento:

Prenotati per questo evento