Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Viaggio a piedi walking costiera amalfitana e penisola sorrentina

1 settembre 8:00 - 8 settembre 8:00

Viaggio a piedi walking costiera amalfitana e penisola sorrentina

viaggio a piedi trekking costiera amalfitana e penisola sorrentinaUn altro viaggio a piedi in programma quest’anno sui sentieri più belli del sud Italia. Cammineremo in Campania, sui sentieri della costiera amalfitana e della penisola sorrentina; ma anche sul Vesuvio. Insomma, un programma ricco e variegato che unisce al solito camminate nella natura più bella ed incontaminata e cultura e tradizioni locali.

Programma delle camminate viaggio a piedi costiera amalfitana e penisola sorrentina dal 1 al 8 settembre 2018:

sabato 1 settembre: arrivo dei partecipanti alla stazione di Napoli e transfer privato per il vulcano Vesuvio. Trekking intorno al cratere e nella valle dell’inferno. Trasferimento in hotel a Massa Lubrense. Cena e pernottamento.

domenica 2 settembre: dopo la colazione camminata a Punta Campanella e Baia di Jeranto. Fantastica escursione panoramica con vista su Capri. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

lunedì 3 settembre: dopo la colazione transfer a Sant’Agata sui due Golfi e trekking delle sirenuse. Una camminata molto panoramica nella penisola sorrentina con vista sugli isolotti Li Galli. Sosta bagno alla baia di Recommone. Trasferimento ad Agerola. Cena e pernottamento.

martedì 4 settembre: La Valle delle Ferriere. Camminata nella suggestiva Valle degli antichi mulini ad acqua che producevano la pregiata carta di Amalfi. Durante il percorso si potrà ammirare anche la felce gigante (woodwardia radicans) e con un pò di fortuna la salamandra. Arrivo a piedi ad Amalfi. Tempo libero ad Amalfi. Rientro ad Agerola. Cena e pernotto.

mercoledì 5 settembre: il sentiero alto degli dei. Il sentiero di trekking più conosciuto della costiera amalfitana. Si cammina da Bomerano a Positano e si ritorna in barca ad Amalfi ammirando dal mare la bellezza senza fiato della costiera amalfitana, patrimonio Unesco. Cena e pernottamento.

giovedì 6 settembre: oggi saremo in cammino sul sentiero dei limoni. Partiremo da Maiori per poi arrivare a Ravello dove potremo visitare Villa Rufolo e Villa Cimbrone. Durante il cammino immense distese di coltivazione dello “sfusato” amalfitano. Faremo una sosta bagno ad Atrani prima di giungere ad Amalfi ammirandola da un’altra prospettiva. Cena e pernottamento.

venerdì 7 settembre:il sentiero di Abu Tabela ed il fiordo di Furore. Concludiamo questo viaggio a piedi nella costiera amalfitana e penisola sorrentina percorrendo i passi del Generale Avitabile ed immergendoci nelle acque cristalline del fiordo di Furore. Cena e pernottamento.

sabato 8 settembre: dopo la colazione rientro a casa.

L’attività è riservata ai soli soci di Asd Meditazioni in movimento in regola con il tesseramento.
Se non sei ancora socio/a, puoi richiedere il modulo di iscrizione inviando una mail e versando la quota associativa (iscrizione + assicurazione) pari a 10€ valida per l’anno sociale 2018/2019.

ORGANIZZAZIONE TECNICA DEL VIAGGIO:
SERAFINO sas Viaggi e Turismo LECCE IT
P.I. 03207670757- Lic. DPGR 723/97 – C.C.I.A.A.7786/98 – Garanzia Assicurativa UnipolSai Pol. 1/1609/319/103399456

Sei ancora indeciso?! Guarda qui i panorami che ti aspettano!

Se invece sei già stato in costiera amalfitana ma non hai ancora scoperto il Cilento vieni a camminare con noi nel Parco Nazionale del Cilento. Puoi visionare il programma in anteprima qui.

Prenotati per questo evento