Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Walking Sant’Isidoro e palude del capitano – Salento

19 maggio 9:15 - 13:00

Walking nella Palude del Capitano

l’escursione comincerà dai parcheggi della torre di Sant’Isidoro, divenuta famosa in quanto fonte di ispirazione per la canzone “Acqua azzurra, acqua chiara” di Mogol e Battisti. Dalla torre si procederà verso sud alla scoperta della bellissima costa rocciosa mista ad incantevoli spiaggette che caratterizzano la zona, fino a raggiungere attraverso suggestivi sentieri la escursione nella palude del capitanoPalude del Capitano, che con le sue acque fresche e limpide, offre uno scenario molto particolare dovuto al fenomeno carsico delle “spunnulate”. Lungo i sentieri tra paludi, salicornieto e macchia mediterranea, non sarà difficile osservare animali tipici della zona, come rettili ed uccelli migratori, oltre alle fioriture tardo primaverili della macchia. Giungeremo fino a Torre Inserraglio per poi fare ritorno alle auto facendo sosta alla casa del capitano.
Lunghezza 10 km / difficoltà: bassa / durata: 4 ore

L’ATTIVITÀ È RISERVATA AI SOLI SOCI DI ASD MEDITAZIONI IN MOVIMENTO.
Se non sei ancora socio/a, puoi richiedere il modulo di iscrizione inviando una mail e versando la quota associativa (iscrizione + assicurazione) pari a 10€ valida per l’anno sociale in corso.

  • NECESSARIA LA PRENOTAZIONE compilando il form sottostante oppure al numero tel./WhatsApp 3209771234
  • ABBIGLIAMENTO RICHIESTO: scarpe da trekking, k-way, zaino con acqua, macchina fotografica.
  • APPUNTAMENTO: Ritrovo presso il parcheggio della torre di Sant’Isidoro (Lat. 40°13’1.10″N, Long. 17°55’19.97″E) alle ore 9:15; inizio escursione alle ore 9:30.

Dettagli

Data:
19 maggio
Ora:
9:15 - 13:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Torre di Sant’Isidoro
N40.217283,E17.922832

Prenotati per questo evento