Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

In cima al tetto della Campania. Monte Cervati con notte in alta quota

22 febbraio 8:00 - 23 febbraio 14:00

In cima al tetto della Campania. Monte Cervati con notte in alta quota

Week end all’insegna dell’avventura, del buon cibo della Dieta Mediterranea, fatta di prodotti locali genuini e della buona compagnia. Cammineremo per raggiungere la cima del Monte Cervati, il Gigante del Parco Nazionale del Vallo di Diano. Lo faremo in due step. La prima parte della camminata verrà fatta il sabato pomeriggio dopo la sosta pranzo in un ottimo ristorante della zona. Dopo la pausa digestiva ci incammineremo su un facile sentiero per raggiungere il rifugio Cervati a quota 1590m. Qui passeremo una indimenticabile notte in alta quota, immersi in un silenzio assordante, un cielo terso e pieno di stelle dove gli appassionati di fotografia si potranno cimentare in scatti fotografici d’autore. Un luogo fuori dal mondo dove saremo solo noi a stretto contatto con la montagna.

Se sarà necessario indosseremo le ciaspole ed arriveremo al rifugio ciaspolando. I gestori ci delizieranno con prodotti a Km0 fatti con le loro stesse mani. Ci scalderemo al fuoco del camino e con del buon vino che da queste parti non manca mai. Poi tutti a nanna nelle camerate da buoni camminatori, pronti al mattino seguente per una ricca colazione prima di ripartire per raggiungere il tetto della Campania, il Monte Cervati a quota 1898m sul livello del mare. Da qui godremo di una vista spettacolare su tutto il Golfo di Policastro! Una delle poche montagne dalla cui cima innevata si può vedere contemporaneamente neve e mare insieme! Puro spettacolo di Madre Natura.

Se invece le condizioni meteo e della neve non saranno buone faremo una passeggiata nel bosco prima di fare rientro alle nostre auto e rientrare in Puglia.

📌 INFO E DETTAGLI 📌
✔ Lunghezza della camminata: 15 km / difficoltà E (medio impegno) / durata 2+4 ore
✔ L’ATTIVITÀ È RISERVATA AI SOLI SOCI DI ASD MEDITAZIONI IN MOVIMENTO.
Se vuoi associarti e partecipare alle attività contattaci per ricevere i moduli di iscrizione.
✔ Prenotazione necessaria: chiamare al 3209771234 (Luigina).
✔ Appuntamento: partenza sabato 22 febbraio ore 8:15 da Brindisi e Bari. Chi non è automunito può comunicarlo al momento dell’adesione ed usufruire del car sharing dividendo i costi del carburante con chi mette a disposizione l’auto. Attenzione: per i conducenti è obbligatorio avere catene da neve a bordo!
✔Abbigliamento ed occorrente: scarpe da trekking invernali in pelle o gore-tex, guanti, cappello, softshell, maglia termica, calzamaglia, zaino, acqua, frutta secca e barrette energetiche, macchina fotografica, occhiali e crema solare, tappi per le orecchie, abbigliamento a strati. Coloro i quali non sono in possesso di un’attrezzatura invernale adeguata saranno esclusi dall’escursione.
ORGANIZZAZIONE TECNICA DEL VIAGGIO:
SERAFINO sas Viaggi e Turismo LECCE IT
P.I. 03207670757- Lic. DPGR 723/97 – C.C.I.A.A.7786/98 – Garanzia Assicurativa UnipolSai Pol. 1/1609/319/103399456

Prenotati per questo evento