Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Escursione walking in Salento dalla grotta verde di Andrano al seno di Acquaviva

28 aprile 9:00 - 18:00

Escursione walking in Salento dalla grotta verde di Andrano al seno di Acquaviva

escursione trekking da Castro all'insenatura dell'acquavivaUna bellissima escursione camminata tra mare ed entroterra in uno dei tratti di costa più belli del Salento.  Attraverso diversi tratturi antichi del parco naturale regionale Otranto – Bosco di Tricase – Santa Maria di Leuca conosceremo una delle zone più suggestive del Salento. Partiremo dalla campagna tra Tricase ed Andrano ed attraverso antichi tratturi scenderemo al mare dove visiteremo la grotta verde di Andrano, dalle sue acqua smeraldine. Continueremo poi lungo la costa fino a giungere all’insenatura (o canalone) dell’Acquaviva. La passeggiata sarà molto panoramica sulla costa tra la marina di Marittima ed Andrano. Il mare sarà la nostra bussola e la natura sempre generosa e sorprendente del Salento cullerà i nostri passi.

Lunghezza 15 km / difficoltà E (escursionisti) / durata 6 ore/ Tipo di percorso: anello
L’ATTIVITÀ È RISERVATA AI SOLI SOCI DI ASD MEDITAZIONI IN MOVIMENTO.
Se non sei ancora socio/a, puoi richiedere il modulo di iscrizione inviando una mail e versando la quota associativa (iscrizione + assicurazione) pari a 10€ valida per l’anno sociale in corso.

Contributo di partecipazione 8€ per chi è in regola col tesseramento.
NECESSARIA LA PRENOTAZIONE compilando il form sottostante oppure al numero tel./WhatsApp Luigina 3209771234
ABBIGLIAMENTO RICHIESTO: scarpe da trekking, k-way, zaino con acqua e pranzo al sacco, macchina fotografica, abbigliamento a strati.
APPUNTAMENTO: Ritrovo presso Bar Liberty (Brindisi) ore 9:00. Ritrovo al punto di partenza della camminata presso chiesa Madonna dell’Attarico alle ore 10:15. Chi non è automunito può comunicarlo al momento dell’adesione ed usufruire del car sharing dividendo i costi del carburante con chi mette a disposizione l’auto.

Dettagli

Data:
28 aprile
Ora:
9:00 - 18:00
Categoria Evento:

Prenotati per questo evento