Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Escursione camminata nella Serra del Mito – Tricase

14 gennaio 9:45 - 15:30

Escursione camminata nella Serra del Mito – Tricase

Con questa escursione camminata vi portiamo nella Serra del Mito di Tricase (Salento). Cammineremo attraverso tratturi antichi che ci faranno apprezzare l’architettura rurale salentina e ci faranno godere di panorami che si aprono su Castro e su Tricase porto. In questa escursione cammineremo inoltre nel bosco di Vallonee; unico biotopo sopravvissuto in Salento. Potrete quindi contemplare le maestose querce che un tempo ricoprivano l’intera area salentina.

Cammin facendo giungeremo nell’antica contrada del Mito, dove è li ad aspettarci l’ancora maestosa Torre del Sasso, una torre di vedetta cinquencentesca, un pezzo d’elite della scacchiera difensiva di Carlo V. E’ quasi completamente diruta ma non vuole saperne di lasciarsi andare. E’ ancora lì, intenta a portare a termine il compito per il quale venne edificata, a 116 metri sul livello del mare.

Lunghezza 15 km / difficoltà E (escursionisti) / durata 5 ore
Leader: Luigina (Istruttore Csen e Guida Ambientale Escursionistica iscritta nel registro Aigae)

  • QUOTA DI PARTECIPAZIONE: €6 per chi è già socio (iscritto ed in regola con il tesseramento 2017/2018).
    Per i nuovi associati o per i vecchi soci che devono rinnovare la tessera associativa invece la quota sarà di 10€, comprensiva di iscrizione ed assicurazione (valida fino al 31/08/2018). L’uscita sarà confermata al raggiugimento di almeno 10 partecipanti.
    NECESSARIA LA PRENOTAZIONE compilando il form sottostante oppure al numero tel./WhatsApp 3209771234
  • ABBIGLIAMENTO RICHIESTO: scarpe da trekking, k-way, zaino con acqua e pranzo al sacco, macchina fotografica, abbigliamento a strati.
  • APPUNTAMENTO: Ritrovo presso Bar Liberty (Brindisi) ore 8:45. Ritrovo al punto di partenza della camminata presso Chiesa Madonna di Costantinopoli (inserire come destinazione in Google Maps) alle ore 10:15. Chi non è automunito può comunicarlo al momento dell’adesione ed usufruire del car sharing dividendo i costi del carburante con chi mette a disposizione l’auto.

Prenotati per questo evento

Copia il contenuto dell'immagine
captcha