
- Questo evento è passato.
Escursione camminata nella Serra del Mito – Tricase
7 Marzo 9:30 - 15:00

Escursione camminata nella Serra del Mito – Tricase
Con questa escursione camminata vi portiamo nella Serra del Mito di Tricase (Salento). Cammineremo attraverso tratturi antichi che ci faranno apprezzare l’architettura rurale salentina e ci faranno godere di panorami che si aprono su Castro e su Tricase porto. In questa escursione cammineremo inoltre nel bosco di Vallonee; unico biotopo sopravvissuto in Salento. Potrete quindi contemplare le maestose querce che un tempo ricoprivano l’intera area salentina.
Cammin facendo giungeremo nell’antica contrada del Mito, dove è li ad aspettarci l’ancora maestosa Torre del Sasso, una torre di vedetta cinquencentesca, un pezzo d’elite della scacchiera difensiva di Carlo V. E’ quasi completamente diruta ma non vuole saperne di lasciarsi andare. E’ ancora lì, intenta a portare a termine il compito per il quale venne edificata, a 116 metri sul livello del mare.
📌 INFO E DETTAGLI📌
Lunghezza 15 km / difficoltà E (media) / durata 5 ore.
NECESSARIA LA PRENOTAZIONE compilando il form sottostante oppure al numero tel/WhatsApp 3209771234. Vi verrà mandata via mail l’informativa sul trattamento dei dati personali ed il regolamento di partecipazione che ogni partecipante dovrà portare stampato e sottoscritto al ritrovo dell’escursione. Tale regolamento è comprensivo dell’obbligo di lettura, accettazione e firma dei protocolli Covid-19 dedicati alle escursioni