Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Camminare viaggio a piedi alle Cinque Terre

31 ottobre 16:00 - 4 novembre 21:00

Camminare viaggio a piedi di gruppo alle Cinque Terre

C’è un luogo in italia dove è fantastico camminare in bassa stagione, lontano dalla folla di turisti che accalcano le spiaggie ed i sentieri… Quel luogo dove piccoli paesini marinari si incastonano come perle lungo la costa ligure si chiamano Cinque Terre. E’ qui che vi porteremo a camminare in un viaggio a piedi di gruppo dal 31 ottobre al 4 novembre 2018.

camminare viaggio a piedi alle cinque terrePer un Ponte dei Santi diverso dal solito, quattro giornate davvero imperdibili, per andare a scoprire le 5 Terre e Portovenere. Un viaggio a piedi di gruppo alle Cinque Terre è un trekking di tutto rispetto, riservato a chi ha fiato e buon allenamento, fermo restando che cammineremo ad un passo tranquillo per poter apprezzare la bellezza delle piccole cose, in buona compagnia. Per i nostri obiettivi, e cioè per camminare, il periodo autunnale offre la possibilità di andare per questi meravigliosi e panoramici sentieri, senza patire la calura e l’afa che li rende ancora più impegnativi durante l’estate. Cinque borghi, uno più bello dell’altro, e, soprattutto uno diverso dall’altro. Monterosso, con il Gigante, il borgo antico e il celebre convento dei Cappuccini, Vernazza, un salotto adagiato sul mare, Corniglia, con i suoi mille gradini, Manarola, con le sue case policrome arroccate sulla marina, Riomaggiore, selvaggia e picaresca e, per concludere in bellezza, Portovenere, con la celebre Grotta di Byron. viaggio trekking alle cinque terreSe ami il mare, sei abituato a camminare ed andare in montagna ed hai buone gambe e fiato, se desideri trascorrere quattro giornate in allegra compagnia, questo è il viaggio a piedi di gruppo ed il cammino che fa per te!! I dislivelli e le distanze sono contenute per permetterci di avere maggiore tempo per visitare i borghi, scattare foto e scoprire gli angoli naturali. Nelle Cinque Terre si coltiva l’uva dalla quale si ricava lo Sciacchetrà , un vino di colore giallo dorato con riflessi ambrati, di alta gradazione, che trae il suo curioso nome dai vocaboli dialettali sciacca (pigia, schiaccia) e trae (tira via, in quanto il mosto non deve completare la fermentazione). Un vino unici e antico, conosciuto per aroma, sapore e fatica.

Programma del cammino viaggio a piedi alle Cinque Terre:

31 ottobre: nel pomeriggio partenza in autobus di linea dalla Puglia per La Spezia. L’autobus ferma a Gallipoli, Nardò, Lecce, Brindisi, Taranto e Bari. Notte in viaggio.

1 Novembre: arrivo a La Spezia e giornata dedicata a camminare nel primo tratto del Parco delle Cinque Terre. Da Levanto a Monterosso.

2 Novembre: Seconda giornata dedicata a camminare nel Parco delle Cinque Terre. Il nostro itinerario parte da Monterosso, attraversa Corniglia e si conclude a Vernazza.

3 Novembre: terza giornata di cammino. Corniglia – Volastra – Manarola – Riomaggiore

4 Novembre: ultima giornata conclusiva del nostro viaggio a piedi alle Cinque Terre. Oggi ci aspetta il selvaggio ed affascinante tratto Riomaggiore – Portovenere. Al termine della giornata rientro a La Spezia e partenza in autobus di linea notturno per il rientro in Puglia.

Quota individuale di partecipazione €360

L’ATTIVITA’ È RISERVATA AI SOLI SOCI DI ASD MEDITAZIONI IN MOVIMENTO IN REGOLA CON IL TESSERAMENTO.

Se non sei ancora socio/a, puoi richiedere il modulo di iscrizione inviando una mail e versando la quota associativa (iscrizione + assicurazione) pari a 10€ valida per l’anno sociale 2018/2019.

Chi è interessato ci scriva via mail e manderemo programma dettagliato oppure ci potete contattare telefonicamente.

ORGANIZZAZIONE TECNICA DEL VIAGGIO:
SERAFINO sas Viaggi e Turismo LECCE IT
P.I. 03207670757- Lic. DPGR 723/97 – C.C.I.A.A.7786/98 – Garanzia Assicurativa UnipolSai Pol. 1/1609/319/103399456

Termine adesioni 30 settembre 2018

Prenotati per questo evento